Scopri la Val di Zoldo

valdizoldo prima neve

Dove bontà e bellezza si incontrano

Alla genuinità del gelato artigianale fa da naturale sfondo l’autenticità della Val di Zoldo: piccoli paesi incastonati fra i boschi, un’architettura di montagna originale, ritmi di vita rimasti integri, al riparo dal turismo di massa. Menzione a parte merita il patrimonio naturalistico della Valle, parte integrante del Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi, che qui ha il suo ingresso nord.

Zoldo si snoda fra due delle più belle e famose vette dolomitiche: il Civetta ed il Pelmo, alle cui pendici si stende Zoppè di Cadore.
Le Dolomiti, riconosciute dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità, offrono uno scenario unico in qualsiasi stagione dell’anno.

Gli amanti degli sport invernali possono sbizzarrirsi fra gli 80 Km di piste attrezzate del Comprensorio Sciistico del Civetta, oppure dedicarsi al fondo negli anelli di Palafavera e Passo Cibiana, o ancora immergersi nel silenzio muniti di ciaspole.

valdizoldo bosco autunnoPer tutto il resto dell’anno la natura riserva i suoi colori più belli agli escursionisti che scelgono queste mete per passeggiare, avventurarsi in ascese alpinistiche o percorrere i sentieri in mountain bike.

valdizoldo scorcio tabiaPer tutti, l’invito è a godersi la vista delle cime rosate dal tramonto gustando un gelato artigianale nella terra da cui è partita la sua storia.

Informazioni Turistiche

Vai sul sito del Consorzio di Promozione Turistica della val di Zoldo www.valdizoldo.net per organizzare la tua vacanza nella valle dei Gelatieri

Color I Color II Color III Color IV Color V Color VI