gelatiamo
Venite a trovarci alla Prima edizione della Festa del Gelato Zoldano, GELATIAMO – l’arte del gelato tra Pelmo e Civetta, che si svolgerà a Forno di Zoldo (precisamente a Dont di Zoldo) sabato 21 e domenica 22 luglio 2012.


Un occasione per riportare il gelato a casa nostra, da dove sono partiti decine di centinaia di nostri conterranei per farlo conoscere a apprezzare in tutto il Mondo!

A Gelatiamo potrete degustare un buon gelato prodotto dalle 3 gelaterie della Valle (Soler di Pecol, Pelmo di Dont  Centrale di Forno), partecipare a laboratori didattici dedicati ai bimbi, assaggiare i piatti tipici della cucina zoldana, e  assistere allo spettacolo teatrale “premiata Gelateria a teatro” (con Paola Brolati e Charly Gamba) .

Inoltre CI POTRETE TROVARE E ASSISTERE ALLA DIMOSTRAZIONE PER SCOPRIRE COM'E' FATTA LA FILIERA DEL GELATO.
Il clou ci sarà domenica pomeriggio con il tentatitivo di Record del Mondo da parte di Dimitri Panciera, che cercherà di infilare 103 palline di gelato sul cono nel breve tempo di 3 minuti.
"Quando ero giovane riuscivo ad infilare ben 130 kuchen su un unico cono! Oggi, un po' fuori allenamento, mi limiterò a provarne a metterne 103, ma sono sicuro di farcela...altrimenti ho già fatto una promessa in caso non ce la faccia..."

Questo il programma ufficiale di GELATIAMO:

gelatiamo PROGRAMMA UFFICIALE zoldo